Antonino Girone - MioDottore.it
Started on December 16, 2021 Approfondisci

DIMAGRIMENTO & METABOLISMO

DIMAGRIMENTO: RITROVA LA FORMA PERDUTA!
Dopo attenta valutazione dello stato nutrizionale attraverso esami ematochimici, valutazione della composizione corporea tramite analisi antropometrica (plicometria ove possibile, circonferenze corpore) e del morfotipo sono in grado di elaborare piani nutrizionali altamente personalizzati per ottenere un ottimo dimagrimento. Dimagrire non significa solo perdere peso ma soprattutto ridurre il grasso corporeo risparmiando il più possibile la massa magra (muscolo in particolare). Purtroppo bisogna constatare che nella maggior parte dei casi, soprattutto nel fai da te, non si ha un vero dimagrimento ma un “deperimento”. Nel tempo il soggetto perde peso ma diventa un “obeso normo peso” in quanto perde grasso ma anche molto muscolo. La conseguenza è perdita capacità metabolica, riduzione della capacità d’ organo, della efficienza fisica, della forza, tendenza all’ ingrassamento. Quante volte abbiamo sentito dire la frase “mangio pochissimo eppure ingrasso”. Ecco spiegato il motivo.

SBLOCCO DEL METABOLISMO
Hai fatto tante diete sei dimagrito/a ma poi hai ripreso tutto il peso perso, anzi di più.
Sei sempre a dieta, mangi pochissimo ma l’ ago della bilancia non si abbassa anzi a volte aumenta.
Allora che fai continui con la dieta, riduci gli alimenti ed aumenti l’ attività fisica e continui a non perdere peso.
Ti dico io che sta accadendo: sei bloccato/a.
E’ un processo deleterio che ho visto accadere tante volte: è molto dannoso sia per la composizione corporea, sia per l’ assetto ormonale che metabolico.
Sappi che la soluzione c’é. Chiama per una visita ed insieme cercheremo di sbloccare la situazione!

PER LA DONNA

CELLULITE:DIETA ED ESERCIZIO FISICO
La cellulite, spesso confusa con una forte ritenzione idrica non è soltanto un inestetismo: se non ridotta, con il tempo può portare problemi alle gambe.
La dieta e la corretta tipologia di esercizio fisico possono portare notevoli miglioramenti per quanto riguarda l’ aspetto estetico, la ritenzione idrica e il dimagrimento di glutei e gambe.
Dopo valutazione degli esami del sangue, della composizione corporea, dopo anamnesi nutrizionale, valutato la presenza di patologie e stimato il grado della cellulite verrà formulata la dieta o le diete (nel corso del tempo) ed insieme ad esse la tipologia di esercizio fisico adatta al problema.

NUTRIZIONE & DONNA
Nutrizione al femminile. La donna è un universo a se stante dal punto di vista ormonale in quanto deve affrontare le varie fasi del ciclo mestruale con i disagi che ne conseguono, la sindrome pre mestruale, la gravidanza, l’ allattamento. Per non parlare nel caso di patologie come l’ ovaio policistico (PCOS) che oltre ad influenzare il ciclo mestruale ha un forte impatto sulla salute.
Una dieta che segua le variazioni ormonali fisiologiche del ciclo femminile può rivelarsi utile nel migliorare la qualità della vita e la capacità riproduttiva femminile.
Nello studio si elaborano diete per donne in condizioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, dimagrimento, pre e post menopausa) che patologiche (sindrome premestruale, PCOS).

Costi:
1) Singola visita 80 Euro
2) Formula 6 mesi  420Euro *
3) Formula 12 mesi 820 Euro *
* i controlli saranno a cadenza mensile. A mia discrezione, compreso nel prezzo, possono essere fatti controlli ulteriori oltre ai 6 o 12 previsti dalla formula scelta.